lunedì 6 febbraio 2012

Valerie Mon Amour

Pamplona 03 aprile 1959

Ho rivisto Valerie, due gambe mio dio.. Ho cercato di fare colpo, l'ho invitata nella mia stanza, inizialmente sembrava starci. Poi le offrii qualcosa da bere. M' ero vantato tutto il pomeriggio del mio daiquiri all' anguria pur non avendolo mai sperimentato. Lei ovviamente me l'ha chiesto. Fammi assaggiare il daiquiri all'anguria, dai Hem! Quella frase mi rimbombava in testa durante tutto il processo di preparazione. Prima di offrirglielo l' ho assaggiato. Madonna che schifo, cocomeri di merda. L' ho congedata con la scusa banale di un'improvvisa emicrania. Non so se la rivedrò.

Fonte: DIARIO_PRIVATO (1929-1961) di K.L Brighton Jr (Ernest Miller Hemingway biografia autorizzata) II edizione

2 commenti:

  1. Vi seguo da casa.Voci di corridoio e salotto, non verificate, sostengono che oltre i semini di anguria, il drink in questione contenesse anche semini di cucumis melo varietà retato long life.

    RispondiElimina
  2. Gentile darbin,
    attenendoci alle fonti a nostra disposizione garantiamo che nel testo viene citata la comune Citrullo lanatus. Non si hanno peraltro prove che documentino la volontà di Hemingway di mescolare anguria e cocomero.
    Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    -LA_REDAZIONE-

    RispondiElimina