lunedì 12 marzo 2012

E' un fatto, negli ultimi tempi abbiamo postato meno. Rinfacciatecelo pure. Ma la redazione tutta era impegnata in un nuovo progetto molto ambizioso e delicato che ha assorbito gran parte delle nostre energie. 

Abbiamo atteso di entrare in fase gold prima di mostrarvi qualcosa, ma ora, è finalmente giunto il momento di svelare il
                           
                  Mario Monti Telefono Casa
 Un tentativo di venire in possesso del numero di telefono del primo ministro italiano

Vista la complessità dell'obiettivo, l'ambiguità della situazione e il carattere casuale del processo decisionale, abbiamo deciso di adottare il Garbage Can Model, il metodo del 'cestino dei rifiuti', in cui problemi, soluzioni, partecipanti e opportunità vengono gettati alla rinfusa come in un cestino.

 "Bene, mettiamoci in contatto con Kofi Annan"
Per molti Koffi Annan è solo l'ex segretario delle nazioni unite, ma per chi cerca emozioni, Annan è soprattuto l'ex portiere d'albergo dell'Hotel Hilton di Djakarta. Dunque, l'uomo giusto se vuoi avere qualche numero di telefono sensibile. Contattarlo è stato semplicissimo: è bastato entrare nel sito kofiannanfoundation.org, cliccare su Contact us e riempire il modulo. Il mattino dopo, increduli, abbiamo ricevuto una mail di risposta:

"Hello,
I'm Kofi Annan, How can I help you?"

C'eravamo addormentati con un forte mal di testa e molti avevano già perso le speranze di riuscire nell'impresa. Ora, eravamo a un passo da Mario. In un lampo abbiamo inoltrato la nostra richiesta:

"Dear Secretary-General ;-)"...blablabla.  

Poi, una lunga attesa. Ricaricavamo la pagina a intervalli di 30 secondi, in mezzo, sospiri, sudori, storie. Finchè, Mail ricevute (1).

"Sorry, I don't have M&M's telephone number, but if you want, I have Patricia's phone ;-)"

Eravamo punto e a capo, ma avevamo imparato qualcosa e di certo non ci saremmo fermati.

2 commenti: